11 aprile 2009

Nozioni utili sui Videogiochi

Video GamesI Videogiochi, più comunemente noti all’utenza globale come la plei o i giochini elettronici, sono un inestirpabile morbo dell’età moderna.


È provato da un anonimo manipolo di persone altamente inattendibili che la spiegazione a certi fatti storici e raccapriccianti, come ad esempio la strage della Colombine High School, l’olocausto o la fondazione del Pdl sia da attribuire con colpa ai videogame.


Giustamente considerati uno spreco inutile di risorse economiche e tecnologiche, i videogiochi sono anche accusati di essere stati la causa alla base del disastro nucleare di Chernobyl nonché di molti casi di suicidio, follia omicida e invidia del pene.


Passatempo preferito di satanisti, erotomani e onanisti il medium videoludico non è visto di buon occhio dalle casalinghe (disperate o meno che siano), dai mentecatti o da chi in genere ha seri problemi di apprendimento e di approccio alle soluzioni logiche per un problema, tutto questo almeno prima che arrivasse il Nintendo Wii che grazie alla marea di giochi a prova d'idiota disponibili nella sua ludoteca attualmente è la console più venduta - o più prostituta- di questa generazione.



In Francia e Canada, forse i due stati più presi per il culo in assoluto al mondo, i produttori di videogiochi godono dello stesso vantaggioso regime fiscale riservato alle produzioni cinematografiche e artistiche nazionali. In Spagna e Italia invece i publisher sono perseguitati e arsi vivi sul rogo dopo processi sommari.