14 marzo 2011

Intervista: Alessandro Apreda (aka "Dr. Manhattan")


Tornano a grande richiesta le mirabolanti interviste di Drink! il primo blog videoludico in egual misura invidiato e detestato da tutti quelli che parlano di videogiochi seriamente in giro per il web. 
Gradito ospite odierno è il Dr. Manahattan, al secolo Alessandro Apreda, stimato giornalista, brillante scrittore, apprezzato blogger e altre cose che se mio figlio mi dicesse di voler fare 'sti lavori per campare io gli darei due ceffoni e lo manderei subito a vendersi un rene. Amore intransigente, dicono funzioni.


Emix: Ciao Doc, benvenuto su Drink! il primo blog videoludico che fa eccitare le donne quando lo leggono. Davvero, ce ne sono almeno una decina di cui ti posso dare nomi e cognomi - nonché altre informazioni sensibili da far impallidire Assange e far cagare sotto per davvero i governi di mezzo mondo - che si masturbano leggendomi. (Michelle Obama, nota onanista, è una mia fan, tanto per dirne una)
Tu sei tra queste?

Doc: Ovviamente. Da qualche parte ho sentito una volta che leggere robe volgari, inutili e verbalmente violente ha una sua utilità. Così mi faccio un giro su Drink! quasi ogni giorno, e mi avanza pure il resto.

Emix: Spiega alle erotomani di cui sopra e al branco di cani sciolti e troll che frequentano Drink! chi sei, cosa fai, da dove vieni, dove stai andando e convincili a continuare a leggere questa intervista invece che andare su youtube a guardare video di cuccioli di mammiferi che fanno cose stupide.

Doc: Scrittore e sceneggiatore di fumetti fallito, ma soprattutto miglior giornalista videoludico italiano e vicemiglior giornalista videoludico del mondo (fonte: mio cugggino). Per lavoro scrivo con tono serissimo di argomenti leggeri, e per hobby in modo leggero di argomenti serissimi. Tipo i fumetti e l'Inter.

E meno male che si rade.
Emix: Leggevo il tuo antro quando ancora non se lo inculava nessuno e vado fiero di questa cosa, sebbene non ne capisca il motivo.
Com’è successo che all’improvviso orde di nerd interisti nostalgici in palla con gli anni ’80 abbiamo deciso di fare del tuo blog la loro seconda casa virtuale? C’è stata una scarcerazione di massa dai manicomi e non sono stato avvisato? Dannate amnistie.

Doc: Devo ammetterlo: quando la maga Gennarina mi ha chiesto 200 euro per il suo filtro di moltiplicazione dei follower, ho pensato Minchia che ladrata! Ma in effetti funziona.

Emix: Domanda serissima: sei tra gli autori più prolifici che esistano sul web, scrivi una quantità di post esorbitante e di altissima qualità. Di cosa ti fai?

Doc: Di insonnia. Dormo talmente poco che ho tutto il tempo che voglio per dedicarmi a cose futili, tipo aggiornare ogni giorno il blog all'alba. Per le emergenze, ricorro a dei ghost writer cinesi che pago a cottimo.

Emix: Alla quinta domanda bisogna parlare di videogiochi, è la prassi, nessuno sfugge alla prassi. Hai provato il Nintendo 3DS? Secondo me è una puttanata col botto, ma questo non toglie che venderà come il pane, Wii docet. Secondo te?

Doc: Sì, l'ho provato, e ho ancora gli occhi incrociati. Ovviamente spaccherà, nonostante sia una bella minchiata su una scala da zero a "Dobbiamo prenderci una pausa di riflessione".

Emix: Altra domanda di stampo videoludico: quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore potesse rodere il legno? (si, lo so, è vecchia. Sto perdendo colpi, che vuoi farci)

Doc: Tanto. Soprattutto se gli si è rotta la PS3 fuori garanzia.

Emix: Ennesima domanda di stampo videoludico, domanda molto complessa, quindi chiunque debba andare al bagno ci vada ora. Fatto? Molto bene. Avete tirato giù la tavoletta? Bravi. E lavatevi le mani, schifosi.
Nintendo cosa pensi debba temere di più: Apple, la Psp2 o come diavolo si chiamerà, la possibilità che Microsoft entri nel mercato delle console portatili o il fatto che buona parte dell’attuale demografia dei possessori di Wii e DS possa:

- Morire nel caso degli ultrasettantenni.
- Crescere nel caso dei bambocci
- Rinsavire nel caso dei miei coetanei?

Doc: Il problema è che non ci sono più punti di riferimento. Fino a qualche anno fa, come noto, Microsoft era il Male, Sony la Forza, Nintendo la Magia. Ora sono tutti il male, solo che Apple è un male più caro.

Una volta lasciai un commento sul blog del Doc e questa fu la parola di verifica. 'sti interisti, roba da matti.

Emix: Doc, siamo alla fine dell’intervista. Mi è d’obbligo ringraziarti per esserti prestato a questa ennesima farsa. Puoi congedarti facendoti una domanda e rispondendoti da solo oppure lodando Drink! e la mia persona per tutto l’estro di cui sono capace o entrambe le cose.

Doc: "Credi sia giunto il momento di eliminare Drink! dall'elenco di link sull'Antro Atomico?"
"Sì. Nettamente".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un tizio di Tokyo ha eliminato Drink! dall'elenco dei link del suo blogghe e visto cos'è successo?? Quindi non scherziamo, che vogliono farle anche da noi le centrali nucleari.
By the way, L'antro Atomico del Dr. Manhattan resta una dei migliori blog in assoluto per tutti i nerd interisti nostalgici in palla con gli anni ’80 in ascolto, e anche per gli altri. Consigliato.

let's
Drink! il primo blog videoludico che chi non diventa fan della pagina ufficiale di Drink! su facebook muore.