7 gennaio 2013

“Il mio problema con il mondo è che tutti sono indietro di qualche Drink”


Certi giorni è come se avessimo un grande vuoto dentro di noi, un buco incolmabile.
Capita, a volte, che ci si senta così; inariditi, incapaci di emozionarsi. Sicuramente succede a tutti, tutti abbiamo qualcosa che sembra ci divori dall'interno.
Beh, io dentro non ce l’ho quel fottuto vuoto maledetto e logorante, è tutto intorno a me, il vuoto.

Viviamo in un mondo in cui Depardieu preferisce prendere la cittadinanza russa piuttosto che correre il rischio di pagare una montagna di tasse al governo francese e Schettino si rivolge al tribunale del lavoro per ricorrere contro il suo licenziamento.

Un mondo in cui Banderas posa nudo per sensibilizzare le genti sul problema dell’AIDS, ignaro del fatto che così facendo probabilmente lo sta esacerbando, il problema.

Un mondo in cui ogni anno 13 normodotati muoiono schiacciati dal peso di un distributore automatico di Coca Cola avido nell’elargire bibite e nel frattempo a Trapani il presidente di un municipio si rimpinza di cous cous e pensa ad istituire una linea di trasporto pubblica dedicata esclusivamente agli immigrati.

Ci sono Stati poveri, nel mondo, poveri oltre ogni immaginazione, e c’è una nazione, il Leichtenstein, nella quale la compravendita di denti finti costituisce il 60 % del prodotto interno lordo.
Si può nascere in Leichtenstein, nel cesso di un McDonald o in Cina, la roulette russa dell'esistenza.

Sempre nello stesso mondo, in California, una soleggiata mattina di dicembre un fotografo italoamericano avvista la Ferrari bianca di Justin Bieber ferma a un posto di blocco. Il paparazzo sente puzza di scoop, così decide di attraversare a piedi la Sunset Boulevard per avvicinarsi di corsa all’auto salvo poi finire spalmato sul cofano di un’utilitaria guidata da una vecchia e morire lì. 
Si scoprirà in seguito che il pilota della Ferrari era un amico della giovane popstar e non il frocetto androgino tanto amato dalle teenager.


Proprio adesso, qui sul pianeta Terra, 147 milioni di persone stanno facendo sesso, 100 milioni stanno guardando un video porno, qualcuno sta avendo un orgasmo, un traduttore automatico rende ridicola una di per se già assai ridicola pubblicità online e qualcun altro spara cifre a caso sulle abitudini umane o i consensi elletorali del Pdl.

In questo preciso momento, su questo piccolo ammasso di roccia che rotea intorno al Sole, molti stanno pregando.
Soldi, lavoro, salute, fortuna, un'apocalisse zombie che resetti l'umanità.
L'ultima è la mia.
Bang Bang.



I headshot the sheriff
Drink! "Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandi qualità con le quali la stoltezza governa il mondo?"