26 maggio 2012

I Fatti Totalmente Superflui della Settimana



- Cronaca: Trentaduenne americanoide gioca per tre giorni di fila a Diablo III e muore d'infarto. Gli amici del ragazzo stroncato da un arresto cardiaco smentiscono: "non ha giocato per tre giorni di fila, l'abbiamo visto la sera prima della sua morte e siamo usciti insieme."
Scende quindi a due il numero dei giorni consecutivi da passare davanti al pc per rischiare un colpo.

[Man Dies After 72-Hour Diablo 3 Gaming Session]


- Cinema: Un film tratto da Shadow of the Colossus? Diavolo, perché no? Perché tutti i film tratti dai video games fanno cagare, giusto per addurre una ragione generalista. 
Oppure perché Sony Pictures ha affidato la direzione del progetto al giovanissimo cineasta Josh Trank, già regista di Chronicle, filmetto dimenticabile ma premiato al botteghino. Oppure perché Shadow of the Colossus non è mica questo gran capolavoro, essendo un titolo pretenzioso con un gameplay tutto sommato ripetitivo e noioso da morire.

Manco Polanski riuscirebbe a tirarci fuori un film degno di tal nome, figuriamoci un ragazzino senza nemmeno un pelo sul viso o una denuncia per stupro di minore sul collo. Possano i fatti smentirmi.


- Scienza: Entro i prossimi dieci anni anche noi uomini potremo ingollare una pillola ed essere sicuri di non ingravidare la puttanella di turno sbronza nel cesso di un autogrill o in qualsiasi altro romantico luogo nel quale i giovani d'oggi son soliti copulare. Una ricerca portata avanti da alcuni scienziati dell’università di Edimburgo ha portato alla luce la possibilità di agire sul gene che regola la fertilità, "accendendolo" o "spegnendolo" a comando, o qualche cagata del genere. Volete sapere una cosa? Non m'importa. Non prenderò mai il pillolo. Non voglio ingrassare.


- Videogames: Sulla prossima pleistesciòn  i vostri videogiochi s’interromperanno per dar spazio a brevi spot pubblicitari, esattamente come succede con i programmi televisivi. Non è detto che accada, però potrebbe: un brevetto depositato lo scorso anno svela la tecnologia alla base di quella che è l’idea più ridicola che io abbia mai sentito dopo l’adattamento cinematografico di Shadow of the Colossus e il seguito di Blade Runner.

[New Sony patent details a method to interrupt games with ads]

Per concludere la top 20 dei super poteri più inutili.



when in doubt
Drink! informiamo gratuitamente persone non interessate su fatti totalmente superflui.