28 settembre 2011

“Un popolo che partorisce sia Godzilla che i Tentacles io non lo eleggerei a esempio mondiale di sanità mentale, ma chi siamo noi per giudicare?”


A seguire, come non spiegato dal titolo, 10 verità sul mondo dei cinema multisala più varie ed eventuali.


- Tra gli ingredienti dei pop corn al burro non figura il burro. Nella migliore delle ipotesi è l’olio di palma a renderli gialli.
Nella peggiore sono io, ed è meglio che non sappiate altro.

- Chi lavora in un multiplex guadagna pochissimo, ha contratti a termine, spesso part time.
Meglio quindi stare attenti a non abbandonare cellulare o portafoglio in sala. Lasciare una mancia se lo stronzo che ha dato una parvenza di presentabilità alla sala non è un ladro e ha ritrovato le vostre cose è un bel gesto, fatelo.

- Servirsi al bar dei multisala è un lusso immotivato, un po' come tutti i lussi. Comprensibile quindi che decidiate di portare da casa snack e bevande, ma essendo il ristoro la seconda fonte d’introiti dopo i biglietti è Comprensibile altresì che sia vietato introdurre al cinema cibo comprato all’esterno. Abbiate l’accortezza di celare le patatine in borsa o in uno zaino e nessuno vi dirà nulla.
Se non che è possibile guardare un film anche senza mangiare, schifosi bulimici fan di ammaniti.

- Se vi portate il cibo da casa e poi lasciate la vostra spazzatura in sala siete dei coglioni.
O dei napoletani.

- Se cercate di entrare con il cane al cinema siete dei coglioni. Oppure siete ciechi. Che cazzo vieni a vedere un film se sei cieco, eh? Giusto per far diventare sordo il tuo cane? Stupidi ciechi.

- L’unico spettacolo della giornata che potete guardare certi di poggiare le chiappe su una poltrona pulita è il primo.

- Andare al cinema il sabato sera è un errore da principianti.

- Anche se una volta ho negato la presenza di telecamere così da ottenere favori sessuali dalla mia ragazza, ogni sala cinematografica della maggior parte dei multiplex ha occhi elettronici che vi osservano.

- Nei diverbi tra biglietteria e clienti, la biglietteria ha sempre ragione, SEMPRE. Quindi non rompete i coglioni se con la vostra tessera 3 non ci sono film da vedere, se gli orari che avete letto sul giornale sono differenti da quelli reali, se la vostra green card non vale una minchia, se su quel sito di merda che è mymovies avete letto che un dato film era in programmazione in quel cinema e invece ciccia. Non rompete i coglioni, avete torto.

Secondo un antico detto popolare molto in voga nella trinacria d’inizio 900, la ragione appartiene unicamente ad altre due categorie di persone: gli sbirri e i cornuti, ma questo solo perché quando tale detto è stato coniato non esistevano ancora i bigliettai del cinema.

- Il titolo di questo post non vuol dire un cazzo.

Per l'immagine in apertura si ringrazia il buon Sciuscia.

yep, here we
Drink! da domani con il 5% di entusiasmo in meno per l’uscita del prossimo Call of duty.