14 dicembre 2010

Opinioni [guida agli acquisti natalizi]


The fact: Stando alle voci che ciarlano nelle teste di diversi indivudui, Apple potrebbe decidere di lanciarsi nel mercato delle console per videogiochi. Oppure potrebbe decidere di acquisire una software house importante come Electronic Arts e far calare con prepotenza le braghe a Nintendo e zum zum zum zum.
Restano comunque irrisolte alcune delle cinque domande che danno coerenza logica a un articolo di stampo giornalistico: chi? cosa? necrofilia? che taglia porta di reggiseno quella biondina lì?
Si attendono risposte. E non dite 42, Sapete una cosa? citare Adams non fa più ridere.
A meno che non si citi Bryan Adams.
Quello si che fa ridere.



L'opinione di Drink! in merito all'ingresso di Apple nella console war è che non succederà mai. Noi crediamo che Apple continuerà certamente a produrre gingilli di plastica sempre più evoluti assemblati in fabbriche cinesi dove gli operai si suicidano, ma mai pisciando fuori dal vaso per lambire ambiti del tutto dediti al puro intrattenimento elettronico videoludico.
Nel caso accadesse l'esatto contrario di quanto ho appena espresso, vi convincerò che in realtà lo sapevo e questo articolo è solo sarcasmo. 
Vi tengo in pugno.
Quindi potete anche continuare a vivere le vostre mediocri esistenze come se niente fosse.


"boh."
The fact: Annunciato il primo pc portatile griffato Google. il CR48 (Questo è il nome del prototipo. Immagino fosse necessario specificarlo). Sebbene l'aspetto non tradisca particolari innovazioni  (avrebbero potuto farlo diversamente... che ne so, con lo schermo esagonale o addirittura senza schermo), il pc di Google vanta una peculiarietà: è privo di hard disk. 


Riuscite a immaginare le potenziali capacità di questo bizzarro sistema? 
Io no, ma mi piace.

L'intenzione dei produttori è quella di rivoluzionare l'approccio ai computers, mettendo la rete e le potenzialità a essa legate al primo posto (stiamo un po' abusando delle parentesi, eh?). 
Potrebbe essere il futuro.

L'opinione di Drink! in merito al pc di Google è necessaria? L'ho appena scritto che potrebbe essere il futuro, e noi di Drink! crediamo nel futuro. Siamo quindi favorevoli.


[grazie a Ettore Aldimari e RedCherryJam per il contributo al post]

noi?
Drink! il primo blog videoludico ad andamento fasico con manifestazioni di natura alterna maniacale e depressiva.
E per favore non ditemi che vi aspettavate sul serio una fottuta guida natalizia per gli acquisti natalizi.