20 dicembre 2010

Notizia di per se abbastanza banale

L’europarlamentare Sonia Alfano, pur essendo nata nello stesso paese della mia nonna paterna, non è una bigotta terrona sovrappeso con i nei pelosi in faccia. Assurdo, vero?
Prima di oggi, a differenza di mia nonna, dei suoi villosi carcinomi epidermici e del suo proverbiale carattere del cazzo, tutti tratti tipici della popolazione autoctona, non ero a conoscenza della presenza al mondo di questa Sonia, protagonista dell'odierna notizia abbastanza banale, quindi mi sono documentato. 
Stento a crederci nonostante lo abbia davvero fatto.
Grazie, Wikipedia in siciliano.

A proposito, hacker di tutto il mondo, per favore piantatela di lanciare attacchi DDoS ai server dei siti che stanno boicottando Wikilieaks e fate qualcosa, qualsiasi diavolo di cosa, per togliermi dalle balle il faccione del fondatore di Wikipedia che in ogni dannata di pagina ti guarda con la stessa espressione da cane bastonato  che aspetta i tuoi avanzi barra bambino rumeno mentre chiede l'elemosina.
Se vinco all'enalotto mi compro Wikipedia e la faccio chiudere, vaffanculo Jimmy Whales.


Dicevamo che malgrado io sia razzista e consideri terribili gli abitanti dei paesi  siciliani di provincia e i cani randagi barra accattoni, Miss Alfano non è una persona terribile. In fondo a Ulma nel Württemberg non sono tutti geni perchè Einstein nacque lì, logico presumere che a Barcellona Pozzo di Gotto nel messinese non siano tutti teste di cazzo perchè una vecchia bisbetica nacque lì, sarebbe stupido generalizzare.

Capisco però che portare casualmente lo stesso cognome del futuro ex ministro Angelino sia un fatalità poco felice e potrebbe pure indurre qualcuno a formulare pensieri impuri, soprattutto i genetisti, e immagino anche che militare nell’Italia dei Valori sia un argomento abbastanza forte per deridere Sonia Alfano con poche possibilità di errore (non dimentichiamo poi che stiam pur sempre parlando di una donna. Donne: bla bla bla. Sapete cosa intendo), ma prima di continuare a insultare gratuitamente una politicante facendo in realtà finta di non farlo, è doverso porre in evidenza un fatto importante; il giornalista siciliano Beppe Alfano, padre di Sonia, è stato assassinato dalla mafia nel 1993 per aver sputtanato un giro losco di affari illeciti. La figlia da allora lavora sodo per rompere i coglioni alla criminalità organizzata e cercare di fare una fine simile. 

E noi (ma noi chi?)  non possiamo certo mancare di rispetto verso coloro che si fanno il culo per sostenere la lotta alla mafia, eh, mica mica siam qui per fare concorrenza a Berlusconi o Umore Maligno.



Giuseppe Aldo Felice Alfano. Felice mica tanto
Consclusa e appurata l’immancabile premessa dai toni acidi che tanto va di moda e tanto dà fastidio alle persone con una solida morale o una sola personalità di certo non molto simpatica, veniamo dunque al punto: cosa ha combinato l’europarlamentare in questione di tanto grave da motivare una ricerca di informazioni online, questo post, quattro minuti della mia attenzione (la mia soglia giornaliera totale è di mezz'ora, poi se qualcuno m parla faccio solo finta di ascoltare) un accostamento non certo lusinghiero con mia nonna e tutto il resto? Intendo a parte aderire all'IdV.

 A voi l'illusione della scelta:

A: Le ho offerto la cena e non dopo me l’ha data.
B: Ha scritto una lettera al Presidente della Repubblica per chiedere formalmente di continuare le indagini sull’omicidio del padre sbagliando tutti i congiuntivi ma usando con brillante cognizione di causa il passato remoto e la punteggiatura.
C: Ha rifiutato la mia richiesta di amicizia su facebook
D: Ha proposto alla Commissione Europea di vietare la vendita del videogioco Mafia 2.

Ovviamente è la C.
Oh, comunque Mafia 2 è uscito lo scorso Agosto. Tra l’altro parlando di dati di vendita, quel genere di cose che è sempre meglio esporre con precisione e citando le fonti, non se lo è cagato nessuno. Se tu cara Sonia avessi accettato la mia richiesta di amicizia su facebook, o se semplicemente ti fossi presa la briga di ordinare al tuo portaborse di fare una ricerca su google, probabilmente lo avresti saputo e la tua proposta insensata avrebbe avuto quel briciolo di senso in più che il tempismo a volte detta ad alcune iniziative.
Come la mia amicizia su fb, che ormai è andata, baby.

una tipica conversazione in bassa definizione tra due abitanti di Barcellona Pozzo di Gotto.


["European Lawmaker Gives Free Publicity To Mafia II" from Kotaku.]

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Drink! il primo blog italiano di satira esadecimale post-videoludica e controcultura nerd, nel bene e nel male. Amen.