28 maggio 2010

News for Gamers

Cina: continua l'allarmante serie di suicidi tra gli operai della Foxconn, stabilimento/gulag dove vengono assemblati a bassissimo prezzo tutti i gingilli elettronici di Apple, le console per video games dell'attuale generazione e la Plei 2.


Nintendo ha annunciato che indagherà sull'accaduto, la polizia invece ha detto che lo farà solo dopo aver finito Mario Galaxy 2.
I vertici di Foxconn si dichiarano tranquilli, grazie a dio la morìa di forza lavoro sottopagata e iper sfruttata non è un problema per la Cina. Potrebbe anzi essere una soluzione.


USA: New York. Diversamente da quanto è sempre accaduto fin'ora, durante quest'ultima crisi finanziaria i crimini non sono aumentati. Come mai? Semplice, perchè esistono i videogiochi.
L'economista statunitense docente ad Harvard e col pisello lungo così Lawrence Katz ha sentenziato:
"I videogiochi tengono i giovani uomini impegnati e sono un mezzo per sfogare le loro frustrazioni. Questo potrebbe spiegare la sconcertante riduzione del tasso di criminalità."
Una teoria affascinante, tutta da verificare. Non sappiamo ancora se i videogiochi possano prevenire il crimine, di dicuro sono un'ottimo strumento per prevenire i rapporti sessuali.


USA: San Francisco. Maggio è il mese ufficiale della masturbazione. In segno di solidarietà con l'iniziativa ecco un'immagine raffigurante una serie di oggetti sessuali privi di anima, intelletto e sentimenti, altresì note come "femmine".


Di seguito un fumetto sessista


E per concludere un video simpatico. E sessista.


you know what to do
Drink! il primo blog videoludico sessista. il primo che lo ammette, se non altro.