30 marzo 2010

News para videoludiche del martedi

- Il Creatore di Mario Bros ha pubblicamente ammesso di aver fatto uso di LSD e Marijuana quando diede forma al famoso idraulico in salopette, il che non credo meraviglierà nessuno. Sorprendente invece un'altra rivelazione trapelata nel corso di una pallosissima intervista rilasciata a CVG: Shigeru Miyamoto è gay. Na, nemmeno questo è poi così sorprendente.

- Stando ad uno studio dell'Università di Oxford, giocare a Tetris dopo un forte shock psicologico aiuterebbe ad evitare incubi, insonnia, irritabilità, ansia, flashback, flashforward, balzi temporali, what if ed altri sintomi tipici della sindrome di disturbo post-traumatico da stress. Lo studio è stato dimostrato gambizzando 40 bambini orfani, dando a 20 di loro una bottiglia di Gin e fornendo ai restanti una copia del famoso video game. 
Motivo per cui l'esercito britannico ha fornito a tutti i soldati di stanza in medio oriente un Game Boy e una copia del libro Tetris for Dummies, rilegata a mano dagli orfani dello studio che non si sono suicidati dopo aver finito il Gin.

- Inizia la campagna pubblicitaria del Playstation Move, il controller per Pleistecion 3 destinato ad entrare negli annali del medium videoludico per il suo aspetto fallico.
Di seguito uno degli spot bocciati da Sony per promuovere l'originale clone del telecomando del Wii.

(brevetto #438. Scartato per via del fatto che lo scheletro nella radiografia è quello di un'uomo. Alla Sony son maschilisti, che possiamo farci)

Per concludere, un'immagine tratta dal videogioco del 1990 "Michael Jackson's Moonwalker" per Sega Mega Drive i cui si vede chiaramente la defunta pop star praticare del sesso orale con un bambino.


day after day
Drink! il primo blog videoludico che non ti fa vergognare di essere un appassionato di videogiochi, sfigato.