16 settembre 2009

Non copiare quel floppy...



"Non copiare quel floppy!" dice il rapper sfigato a suo figlio di 10 anni.

"Ma papà" risponde suo figlio con un sospiro. "Questo è un R4... "

"Hey figliolo, non mi inganni con queste diavolerie da casual gamers, capito?" dice il papà da nerd consacrato "Voi e questi copia e incolla finirete per far crollare l'industria, ma non provi rimorso? Quei ragazzi lavorano alacremente per regalare a te e a milioni di marmocchi come te ore e ore di divertimento e tu che fai? Smerci la loro roba?"

"Ti sbagli adorato padre, il ho un gran rispetto per i luminari per l'industria come Miyamoto, Schafer eccetera, ma non provo alcun rimorso nello scaricare i loro giochi dato il fatto che costano di media 40-50 Euri, e io ho solo 10 anni. Non lavoro mica. Posso venire a chiedere sempre a te i soldi che non li hai neanche per comprarti una birra decente?
In più ho saputo che per le grandi produzioni si spende più per il marketing che per lo sviluppo. Cioè io non solo pago quelli che fanno il gioco, ma anche quelli che fanno il fumetto e il film (tristissimi) che fanno da prequel con storie per lo più stereotipate alla polpettosa storia che qualche ingegnere ha scritto per il prossimo blockbuster (vedi BioShock o Assassin's Creed), o quelli che pagano i siti americani (e non) per fargli dire quanto è bello Kane&Linch.
In più per la maggior parte scarico giochi che normalmente non comprerei mai (tipo Castlevania o il prossimo Trauma Center, ma qui sono gusti) quindi di fatto non ruba niente a nessuno. E ora se non ti dispiace passami quel lettore di micro SD"

the voice of
Drink! il blog videoludico che conosce a memoria la stringa per l'ARJ sotto Dos