13 aprile 2009

Nozioni utili sui Videogiochi: I videogiocatori

I videogiocatori, detti anche gamers o sfigati, sono animali pericolosi e facilmente identificabili.

Spesso vittime di paranoia e sovente incapaci di distinguere tra realtà e finzione, i videogiocatori, quando non si armano per sterminare persone a caso nelle scuole o nelle strade, vivono separati in tribù regolate da stratificati sistemi gerarchici.


Ogni tribù fa capo ad una diversa entità sovrannaturale denominata genericamente “Console” (un termine di cui tutt'oggi si ignora il vero significato), alla quale ciascun membro giura devozione assoluta ed incondizionata.

La belligeranza è alla base della politica di ogni videogiocatore. Il tradimento della propria Console è visto con disprezzo e le comunità si scontrano spesso in sanguinarie battaglie denominate “Console War” e mosse in nome di non si capisce bene cosa.



Principali Tribù:


-I Nintendari.


Tipica NintendaraI Nintendari sono la più vecchia tribù del mondo. Dietro ai volti fanciulleschi nascondono in realtà una profonda saggezza. Devoti unicamente al dio Nintendo e alle parole del suo profeta Shigeru Miyamoto, ambiscono all’armonia e alla consapevolezza suprema, possibili grazie alla meditazione, alla rinuncia dei beni materiali in terra, alla pratica del libero amore e a due partite al giorno con Brain Training. Una ricetta new-age che attrae un grande bacino di utenza, composto per lo più da donne ed eunuchi.




-I Pleistescionisti.


Tipico PleistescionistaBucanieri dei sette mari, i Pleistescionisti si sono arricchiti grazie a razzie compiute a destra e manca, salvo poi abituarsi a troppa opulenza perdendo quindi il vero gusto della vita e privandosi di apprezzare qualsiasi cosa non fosse in Alta Definizione, inclusa la fica. Colpevoli insieme ai Nintendari del genocidio di SEGA, sebbene mai processati per questo crimine, sono devoti al dio Pro Evolution Soccer e ad altre divinità minori, come Final Fantasy, Metal Gear Solid, Boldi e De Sica. Per fortuna si accoppiano di rado.




-Quelli con la xbox. (QCLXBOX)


halomarioQuelli con la Xbox sono una tribù di recente formazione, ispirata dalla cultura del sacro romano impero e formatasi soprattutto per impedire l’invasione degli Stati Uniti da parte delle tribù rivali dagli occhi a mandorla. Una tipica abitudine di QCLXBOX consiste nello sparare a qualsiasi cosa si muova attorno a loro. “First shot, answer second” è il loro motto, ma non sono sicuro si scriva proprio così.

Totalmente devoti al comandante Bill Gates, sono capitanati dal soldato Master Chief e tendono a mostrarsi ostili a tutti, soprattutto ai Pleistescionisti, sebbene misticamente attratti dall’ascetismo Nintendaro.