16 dicembre 2011

Mio fratello è figlio unico, perché non ha mai giocato a GTA.



Mio fratello è figlio unico
Perché non ha mai giocato a GTA
Perché gioca ai videogame con sua figlia in braccio
Perché pensa che i videogame non siano solo elogio della violenza
Perché non ha mai criticato un videogame senza prima vederlo

Mio fratello è figlio unico perché invece di parlare di calcio la domenica mi chiama per parlare di Bioshock
Perché è convinto che l’EA crei ancora videogame


Perché pensa che ci si può divertire anche senza conoscere l’antialiasing, il bump mapping e la risoluzione 1080i
Perché ha quarant’anni e la moglie lo chiama bambino quando passa due ore davanti Tekken Dark online.

Mio fratello è figlio unico
Frustrato, derubato, sottomesso, da un’industria che è piena di hype
Perché pensa che la console war non esista
Perché odia il mass market ma pensa sia il sale dell’industria videoludica
Perché odia il qualunquismo, il perbenismo, gli smartphone, ma ama i buoni videogame

Mio fratello è figlio unico
Perché quando compra un nuovo videogame vorrebbe mettersi in mutua per una settimana,
ma non lo ha mai fatto
Perché la rabbia, la realtà e il dolore non lo hanno trasformato un cinico bastardo
Perché sa bene che la vita non è breve, e la cosa più durevole che ognuno di noi mai farà
Tanto vale viverla emozionandosi piuttosto che vomitando rancore.

Mio fratello è figlio unico
Perché crede che un giorno il mondo non potrà esistere senza i sognatori
Perché lui sogna ogni volta che gioca
Perché crede che l’arte risieda nel televisore del suo soggiorno
Perché ama la creatività e pensa che un giorno ci salverà tutti.


Enter the
Drink! "dance, dance, otherwise we are lost."