15 aprile 2011

Wii 2 previsto per il 2012: 5 cose che sarà strettamente necessario Nintendo tenga in considerazione se vuole che io sperperi il mio prezioso denaro in videogiochi piuttosto che in vodka lemon.

Una striminzita lista di giochi previsti in uscita per il Wii, l’annuncio del ribasso di prezzo della console Nintendo a 150 cocuzze, le insistenti voci di corridoio secondo le quali Nintendo presto annuncerà una nuova console e la smentita ufficiale della società in merito a questi rumors portano ad un'unica conclusione: Nintendo presto annuncerà una nuova console.

A seguire una lista delle 5 cose che sarà strettamente necessario Nintendo tenga in considerazione se vuole che io sperperi il mio prezioso denaro in videogiochi piuttosto che in vodka lemon.


1) La grafica: Wii 2, GameCube 3, Super Wii, Super Nintendo 2, Calogero Entertainement 4, Fukushima Boom 5 o qualunque sarà il nome della prossima diavoleria, stando a quanto è fin’ora noto sarà più performante di Xbox 360 e Plei 3. E grazie al cazzo, stiam pur sempre parlando di hardware vecchio almeno 6 anni. Nintendo, cerca di far si che quando usciranno Plei 4 e Xbox 720 il gap non si noti più di tanto o saremo punto e a capo.

la resa grafica è importante ed è stata sottostimata da Nintendo con il Wii. Pensate se Sony avesse fatto la stessa cosa, God of war non sarebbe stato lo stesso gioco se Kratos fosse stato disegnato così. 

2) Online: Vogliamo un’infrastruttura decente per giocare online. Niente codici amico o puttanate simili. E che sia gratis, perché se riesce a farlo Sony non vedo perché non possa farlo anche tu che ti escono i soldi dal buco del culo, Nintendo.

3) Il controller: Motion sensitive, accelerometri, rivelazione del tasso di testosterone o della frequenza cardiaca, riconoscimento vocale od olfattivo, da tenere con le mani o da impiantare nel cranio o nel perineo, non importa. Gli aspetti davvero importanti sono due: la presenza di un controller fisico reale (mi sento un demente ogni volta che gioco con Kinect, voi no?) e che questo sia ricaricabile tramite la console. Non voglio mai più vedere pile stilo, siam nel 2011 porca puttana, chiaro?

Siete in grado di riconoscerli tutti? Si!?! O porca puttana.

4) I giochi: basta con giochini di merda, grazie. E capisco che Mario, Zelda e tutta la serie di animaletti pucciosi che ci intrattengono da più di 15 anni abbiano il loro indiscutibile fascino fanciullesco, però ho quasi 30 anni ormai e per sentirmi meno coglione quando gioco con i video games ho bisogno di guerra, sangue, violenza ed esplosioni catastrofiche! Pretendere qualche serie del tutto nuova mi sembra meno assurdo di propinare Mario in tutte le salse.

Ecco un videogioco di Mario che, a differenza di tutti gli altri della serie, non indispettirebbe nessun eterosessuale

5) Innovazione: se il leader del mercato fa uscire la sua nuova console prima degli altri concorrenti io mi auguro sia per un motivo non strettamente legato a logiche di marketing, almeno non solo. Nintendo, devi stupirci tutti, puoi farlo. E se non lo farai, puoi anche andare a fare in culo.

Un Nintendo/Chitarra elettrica. Aspettavo da mesi un pretesto per postare questa immagine, che comunque non c'entra un cazzo.

if i leave tomorrow
Drink! il primo blog videoludico che si, ogni tanto parla pure di videogiochi.