16 ottobre 2010

Intervista: Livefast

Se c'è un blog che non ha bisogno di presentazioni, è proprio Cloridrato di Sviluppina.
Se c'è un blogger che non ha bisogno di interviste, quel blogger è Livefast.
Se c'è il fritto misto prendo quello e una bottiglia di vermentino.
Il superfluo, come faremmo a vivere senza? probabilmente annoiandoci a morte. Oppure ubriacandoci di vermentino.

 

il piano di sicurezza stilato da Livefast in persona per la segreta multinazionale che dirige.

Emix: Ciao Livefast, sono Emix, forse ti ricorderai di me per gli sprezzanti commenti che mi diverto a lasciare sul tuo blogghe, o forse no, pazienza.
Sebbene fosse chiaro il tuo non volerti prestare a questa farsa di intervista, io ormai le domande le ho scritte e te le mando, che tanto a cliccare "invia" siam tutti bravi.
Abbi una discreta giornata.

Livefast: era la prima domanda? in questo caso la risposta è: sì, certo, molto spesso anche se io non sono tanto bravo a pigiare il tasto invio. Per il resto non solo so chi sei, so anche dove vanno a scuola i tuoi figli ed ho appena finito di mandare un set di foto dove guidi una lamborghini alla guardia di finanza.

Emix: non era la prima domanda ma mi è piaciuta la risposta, quindi facciamo finta di niente.
Livefast, benvenuto su Drink! il primo blog videoludico al quale non stai molto simpatico. Presentati cortesemente all’ostile platea di qualunquisti che si ostinano ad abbassare il Pil della nazione perdendo tempo su queste pagine invece che lavorare.
Nome, cognome, professione, lunghezza del pisello in nanometri e così via.

Livefast: simone storci, detto livefast, come hobby sono dirigente di una multinazionale, di mestiere faccio il blogger-musicista-scrittore-rilasciatore-di-sapide-interviste. per quanto riguarda la lunghezza del pene, i veri gentiluomini non parlano di queste cose, chiedi a tua sorella.

Emix: Mia sorella m'ha detto che non sei messo male. Buon per te. 
Dicono che questo inverno sarà molto freddo, Dicono che non ci sono più i giovani di una volta, che oggi siam tutti mammoni e mantenuti, Dicono che farsi le seghe rende ciechi. Dicono che i blog siano letti soltanto da chi li scrive. Secondo te, chi è di preciso che dice tutte ‘ste cose?

la reazione di alcuni gattini alla visione del pene di Livefast.

Livefast: sono io. tutte quante. le ho messe tutte in giro io, tranne l'ultima. in realtà i blog sono letti quasi esclusivamente da chi non li scrive, perché i blogger e i lettori di blog sono come i carabinieri (meridionali, alti più di uno e settanta e vestiti di nero).

Emix: È vero che quando hai iniziato a intasare l’etere con il tuo scibile la blogosfera era un posto diverso, la gente credeva fosse piatta e infatti il nome in voga era “blogodisco”? Quali sono i cambiamenti nel bene e nel male più rilevanti ai quali hai assistito e perchè dovrebbe interessarci il tuo punto di vista?

Livefast: la blogosfera, sfortunatamente, non è stata inventata da terry pratchett il che è un peccato: l'avrebbe fatta più divertente. all'inizio c'era uno spirito vagamente più pioneristico forse, ma anche allora erano pochi imbecilli a pensare che tutto questo avrebbe cambiato il mondo o la loro vita in meglio. il mondo cambia solo in una direzione, migliora per inerzia, nulla fa veramente mai differenza e questo è il motivo per cui del mio punto di vista non dovrebbe fregarvene nulla. invece dovreste domandarvi: perché i blogger sembrano amare tanto doug adams e così poco terry pratchett? sono forse imbecilli? (la risposta è: 42).

Emix: Non credi che la domanda precedente fosse geniale? E aspetta di leggere la successiva.

Livefast: la domanda sembrava geniale solo prima che io rispondessi. adesso sembra scritta da leonardo da vinci sotto dettatura di albert einstein (al contrario ed in tedesco).

Emix: Cloridrato di Sviluppina è il tuo terzo e ultimo blog, tra i meriti più indiscussi, oltre a permettere di commentare i post del mio concittadino Chinaski, hai quello di aver elevato lo status di Qualcosa del Genere da misconosciuto cazzeggiatore a popolare genio della satira contemporanea. È così bravo a fare i pompini?

Livefast: è un genio, su questo sono d'accordo. è anche pazzo, il che rinforza l'idea che sia effettivamente un genio, ma è anche lucido il che conferma che sia pazzo, tutto torna. non so se faccia pompini, so che ne riceve in abbondanza e che gli piace. è uno che le sue doti le mette a frutto.

nell'immagina possiamo osservare Livefast che gioca a Tekken 2 con sua moglie.

Emix: Parliamo di videogiochi. Cosa ne pensi della forma di intrattenimento per antonomasia di questo decennio (la forma di intrattenimento per antonomasia di questo decennio dopo il balconing, ovvio)? Lo sapevi che la Playstation è nata in seguito al fatto che Nintendo nei primi anni ’90 aveva commissionato a Sony la creazione di un lettore cd-rom per il Super Nintendo e che la Sony dopo un po’ disse “col cazzo, ‘mo mi faccio una console tutta mia e v’inculo tutti” e a tanti ancora brucia il buco del culo? Son cose da sapere.

Livefast: no beh, adesso che so tutte queste cose potrei aprire un blog specializzato. immagino che ancora non ce ne siano, giusto?

Emix: Non ce n'è. Almeno non fighi come questo.
Per concludere la prassi impone di lodare Drink! ma a te chiederò una cosa meno stucchevole e più impegnativa; una critica costruttiva a questo blog. Per favore, non battere sul tasto della volgarità che non me ne frega un cazzo.
Quindi congedati come più ti aggrada.

Livefast: mi piacerebbe molto ma, come ho spiegato sopra, io non leggo blog, li scrivo, quindi non posso dare giudizi sui blog altrui. come congedo ho deciso di usare quello illimitato permanente a seguito di riforma causa piedi piatti, che fa so eighties.
      
. http://sviluppina.co.uk/ 

so far, so
Drink! il primo blog videoludico amante del superfluo che non rinuncerebbe mai al fritto misto. E al vermentino, chiaro.