10 febbraio 2010

Inside the Loop.

Ultimamente perpetuo una specie di rito ogni sera: Piglio a pugni il pc (si accende solo così, non molesto per puro sadismo gli oggetti tecnologici. Molesto le donne gravide.), avvio il MAME e stacco il cervello. Così un altro giorno è pronto per finire.

E gioco sempre con gli stessi tre titoli.
Street Fighter Alpha 3, Metal Slug 2 e Gals’n Panic 2.
Video games dall’indiscutibile valore culturale? Boh. Non lo so, che domanda del cazzo. No, direi di no.
Li definirei piuttosto opere in grado di convogliare emozioni fondamentali ed esprimerle in qualcosa che non abbia necessariamente a che fare col lancio di souvenir in faccia al premier, il vandalismo o qualche altro deprecabile ismo.
(il nudismo e l’anarchismo sono esclusi dall’insieme, non li pratico, non da sobrio, ma li bramo.)
Insomma, antistress tecnologici e poco più.

Il primo della lista lo gioco per impazzire di rabbia. La versione USA è difficilissima, roba del tipo che Bison ti uccide con tre pernacchie e tu dopo 207 calci volanti e spazzate gli hai tolto uno sputo di energia.
Il secondo lo uso per indirizzare mia collera contro orde di invasati alieni nazisti o viceversa, trivellando di colpi ogni cosa trivellabile di colpi sullo schermo, senza nemmeno aver bisogno di un motivo, esattamente come hanno fatto gli americani con l’Iraq, nonché ringraziando i crediti infiniti.
Il terzo per sollazzarmi (crediti infiniti, amen)

Rabbia, sfogo e sollazzo, rabbia sfogo e sollazzo, rabbia sfogo e sollazzo.
Come Come essere dentro un loop.
Ripetersi, ricominciare. Ogni giorno lo stesso sogno.
Piccoli gesti dissimili solo per particolari altrettanto piccoli, affogati nelle abitudini automatiche, cose alle quali non fai nemmeno attenzione, se non riflettendoci davvero su. Staccandoti per un attimo dalla routine al fine di tirare le somme o di renderti conto di come stai impegnando il tuo tempo.

Io, ad esempio, ultimamente perpetuo una sorta di rito ogni sera. Piglio a pugni il pc (si accende solo così, non molesto per mero sadismo gli oggetti tecnologici. Molesto i barboni.) avvio il MAME e stacco il cervello.
Così un altro giorno è pronto per iniziare.


Mind the loop
Drink! il primo blog videoludico ad libitum sfumando