8 maggio 2009

Personaggi Mitologici: Trip Hawkins.

Trip Hawkins, attualmente presidente di Digital Chocolate una sconosciuta ditta che sviluppa stupidi giochini per cellulari, è il fondatore di Electronic Arts, l'editore mondiale di video games con il pisello più grosso di tutti gli altri.

Uomo d’affari con poco fiuto per gli affari ma parecchio spirito avanguardistico, Hawkins lavorò a lungo come Direttore delle strategie Marketing di Apple, per poi lanciarsi nella sua avventura in solitario con la fondazione di Electronic Arts e della 3D0 Company, la società alle spalle di una delle console più inutili ed invendute della storia dopo l'Atari Jaguar e il Virtual Boy di Nintendo.

Cosa sia passato per la testa dei coniugi Hawkins quando decisero di battezzare il loro pargolo col nome "Trip" resta tutt’oggi uno dei dubbi più discussi di tutto il mondo videoludico insieme al sesso della PlayStation e alla presunta omosessualità di Luigi, il fratello dell’idraulico in salopette più famoso e gay del mondo.



Ironia della sorte, pare che Apple stia per acquisire EA al fine di lanciarsi in grande stile nella produzione di videogiochi per IPhone. O forse solo perchè lo shopping compulsivo è una patologia che colpisce anche le major dell'elettronica, chissà.



nell'immagine seguente possiamo osservare Trip Hawkins mentre cambia la sabbia al suo gatto.


tra destra e sinistra scegli

Drink! 2.0 il primo blog di satira videoludica dal sapore asciutto, leggermente acido, rotondo, caldo e corposo.