3 dicembre 2012

Come condividere facilmente testi e immagini del vostro blog sui Social Network e come non far la figura dei pezzenti quando vi invitano a cena.

Adesso siete troppo presi da Black Ops2 o da qualsiasi altra cosa venga considerata prioritaria dai vostri neutrasmettitori ubriachi, ma in vita, presto o tardi, vi capiterà di essere invitati a cena da amici, colleghi e altri umanoidi. In queste occasioni portare in dono una bottiglia è sempre un gesto consigliabile; accertatevi prima che i padroni di casa apprezzino il vino e, in caso contrario, declinate pure l'invito e che vadano al diavolo.

Per riconoscere un buon vino rosso e non fare la figura dei pezzenti basta andare al supermercato e contemplare solo le bottiglie più care di 6 euro, una vale l’altra. Evitate quelle assurdamente costose e quelle con su scritto “frizzante” o “importato”. Farete un figurone.

Per l’altra cosa del titolo, il social blabla e tutto il resto, visitate Markerly, una mano tesa alla pigrizia di tutti gli internauti che vedono un’immagine divertente o leggono un bel post e vorrebbero tanto condividere la scoperta con i loro amici immaginari su facebook, twitter, pinterest ma sono troppo pigri per fare ogni volta “copia e incolla” .

Questa gente non andrebbe incentivata, ma non potendoli abbattere tanto vale farseli amici.

How It Works.
Inserendo nell’html del proprio blog una semplice stringa di codice, Markerly fa comparire delle icone per la condivisione rapida sui social al passaggio del mouse su un’immagine o quando si seleziona una parte di testo.
Noi di Drink! abbiamo deciso di adottare questa roba, e fin’ora il risultato ci soddisfa, ma siamo lunatici, schizofrenici e bipolari, oltre che annaffiati da un dozzinale Merlot e già sbronzi alle 7 di sera, tutte condizioni che potrebbero pregiudicare l’affidabilità del nostro parere.
Parere per altro basato unicamente sull’estetica del servizio.
Potete testarne voi stessi la reale funzionalità utilizzando l'immagine seguente, appositamente concepita per essere apprezzata dal becero umorismo che impera sui social network.


Markerly permette di personalizzare alcuni aspetti grafici, come potete notare le icone non sono affatto invadenti; potete scegliere quali social includere, provare in anteprima il risultato e registrarvi oppure no. In caso vi registriate, il sito offre un servigio di statistiche che non è accurato come tanti altri ma che diavolo, sempre a lamentarsi, non si può mica avere tutto.

Il codice generato dopo le personalizzazioni va inserito prima del tag </body> 
Per concludere, tette videoludiche a sorpresa. Potete condividere pure queste, ma facebook ha la censura facile, mentre pinterest è da mormoni.
Usate Twitter.



tits or
Drink! il tuo sostituto per l'interazione umana.