18 ottobre 2012

Recensione: Slender [videogame]

 I limiti tecnici della connessione internet del mio vicino m’impediscono di fruire da casa dei più banali web servizi in modo appropriato: non riesco a scaricare malware da emule; utorrent in download raggiunge la stessa velocità di Gianni lo sciancato quando sale le scale; riesco a guardare un video qualunque senza interruzioni per il buffering più o meno per lo stesso periodo di tempo in cui il mio gatto mi permette di accarezzargli la pancia senza mordermi con ancestrale ferocia predatoria (3 o 4 secondi).
Insomma, vivo l’internet a singhiozzo.

L’anno scorso iniziai a scaricare una copia di Slender, gioco horror indipendente e gratuito per pc e mac, e ieri sera finalmente ho concluso il mio epocale download di 60 mega o poco più.


 Avviato il gioco, settando le impostazioni grafiche più cagose per non far cadere il pc in ansia da prestazione, del resto non è più un ventenne, mi sono ritrovato con una torcia in mano, al buio, nei pressi di un bosco, senza la minima idea di cosa dover fare. Un consiglio, non saltate l'intro.
Faccio due passi, accendo la torcia, mi guardo intorno, spengo la torcia, non si vede una minchia, la riaccendo, mi muovo sulla destra, poi sulla sinistra, provo a fare un giro su me stesso, chissà perché mi vengono in mente i pigmei dell'Africa che fanno cose schifose, avanzo, ci sono solo tanti alberi, intravedo un sentiero, mi avvicino, sento un rumore, mi giro e OH PORCA PUTTANA COSA CAZZO È QUELLO?
Fine.


 L'Inevitabile Giudidizio Inevitabilmente Critico di Drink!
Bel gioco, non vale un anno di attesa e dopo la seconda o terza partita non ci rigiocherete mai più, ma tanto è gratis, dura poco e non ti chiede le coccole dopo, quindi perché no? Raccomando le cuffie e la giusta atmosfera.
Le cuffie e la giusta atmosfera sono scaricabili separatamente.

Recap.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Titolo: Slender: The Eight Pages
Genere: Horror/Adventure in prima persona
Tette: No
Letture similari correlate per davvero:
Slender, gli indie conquisteranno il mondo [Ars Ludica]
Knock at the Door [La Carta]


AHHHHHHHHH!
Drink! Rispondiamo anche ai commentatori anonimi, ma solo per rimarcare la nostra superiorità nei punteggi dei videogiochi.