18 novembre 2011

The Legend of Zelda Skyward Sword lodato in modo quasi unanime dalla critica di settore: il comunicato ufficiale di Nintendo


Nell'immagine possiamo ammirare uno screenshot tratto da Skyward Sword, ultimo episodio della saga The Legend Of Zelda per nintendo wii.
A seguire il Comunicato Ufficiale di Nintendo.




15 novembre 2011 – Il 2011 è stato davvero l’anno di Zelda, con la celebrazione da parte di Nintendo dei 25 anni dell’epica serie The Legend of Zelda™. A coronamento di quello che è stato un anno da ricordare per tutti i fan di Zelda, Nintendo si appresta a lanciare uno dei più attesi titoli della serie The Legend of Zelda di tutti i tempi: The Legend of Zelda™: Skyward Sword, in esclusiva per Wii™, in arrivo il 18 Novembre in tutta Europa.
The Legend of Zelda: Skyward Sword getta le fondamenta per gli eventi di The Legend of Zelda™: Ocarina of Time, frequentemente citato come uno dei più grandi videogiochi di sempre. The Legend of Zelda: Skyward Sword ha già raccolto un grandissimo consenso di critica e ci si aspetta sorpassi i punteggi ottenuti da qualsiasi altro videogioco della serie. Le principali pubblicazioni specializzate in videogiochi di tutto il mondo hanno sottolineato quanto si sono divertite a giocare con questo titolo: 
Edge, 10 su 10 – “Un trionfo”, “E’ davvero appropriato dire che questo straordinario racconto sulla creazione di un eroe renda l’hardware di Nintendo la console che è sempre stata destinata ad essere”. 
Game Informer, 10 su 10 – “E’ il primo 10 dato nei miei due anni a Game Informer”, “Questo impressionante sistema di combattimento porta ad alcune delle più interessanti battaglie con i boss nella storia della serie”. Dicembre 2011 
IGN, 10 su 10 – “Ocarina of Time ha trovato il suo rivale”. “The Legend of Zelda: Skyward Sword è il più grande Zelda mai creato. E’ il miglior gioco per Wii e una delle più belle creazioni videoludiche degli ultimi 10 anni”, ”Ancora una volta, Nintendo sta dimostrando la sua impareggiabile abilità nel forgiare alcuni dei più grandi giochi che quest’industria abbia mai visto.” 
Multiplayer.it – “Grafica, level design, controlli, varietà e longevità: dopo sette ore abbiamo avuto la sensazione di essere solo all’inizio di un’opera in grado di non deludere nonostante le attese elevatissime”  Umberto Moioli – 28 ottobre 2011 
Game Republic - “Nintendo ha fatto centro ancora una volta” Andrea Peduzzi – Novembre 2011 
Drink! - “Che grafica di merda.” Novembre 2011 
Nintendo Rivista Ufficiale, 10 su 10 - “Il miglior Zelda dai tempi di Majora. E anche quello più originale e meno convenzionale, sia come struttura che per quanto riguarda i controlli. Straordinario”. Roberto Magistretti – n°122 Nov 2011

it's free, it's true
Drink! il primo blog italiano di satira antivideoludica che certamente è più attendibile di Nintendo Rivista Ufficiale, basta il nome.