1 settembre 2009

Activision: "i videogiochi supereranno cinema e tv nei prossimi 5 anni".

Bobby Kotick, umanoide a capo di Activision/Blizzard (raffigurato qui a sinistra), è pronto a scommettere: i videogiochi hanno il potenziale per superare il fatturato di cinema e televisione, è solo questione di pochi anni.

Certo, se io fossi il publisher che produce giochi del calibro di Call of Duty, Guitar Hero, World of Warcraft e Starcraft (quest'ultimo in Sud Korea è praticamente lo sport nazionale) la penserei allo stesso identico modo, comunque difficilmente avrei tempo per rilasciare dichirazioni entusiastiche perchè passerei le mie giornate su uno yatch di lusso in compagnia di disinibite fanciulle e diverse piante di marijuana.

In ogni caso, un eclissamento di cinema e tv nei prossimi cinque anni sembra la previsione di un folle paranoide.

Vada per la tv, moribondo medium che ormai ha fatto il suo tempo e mi sta sulle biglie e non la guardo mai, nemmeno ne possiedo una (anche se muove interessi economici e politici mica da ridere), ma il cinema...
dai Bobby, accetto la scommessa.
Se perdi però dovrai correre nudo in un campo Rom con un proiettore digitale ficcato su per il culo, rinunciare al ruolo di CEO in Activision e andare a lavorare come addetto maschera in un multisala.

Ci stai?
Activision Boss Bet Video Games will "Eclipse" Movie, Tv,
from Kotaku


bet on
Drink! il primo blog videoludico che quando dà una notizia pensi sempre "ma sarà vera?".