15 luglio 2009

I have a Dream(cast)


Ho un sogno,
Vedere un giorno la cultura video ludica essere trattata con la dignità che si merita, senza articoli pseudo scandalistici su Panorama, senza ignoranti in materia che scrivono baggianate sulla stampa generalista o parlamentari promuovere mozioni inutili per l'ipocrita fine di tutelare i più giovani.
Che pensino a tutelare i più giovani da Borghezio, santo cielo.


Sogno di poter assitere al momento in cui i video games non dovranno per forza "sembrare" un film, un cartone animato o un qualsiasi altro medium e potranno permettersi il lusso di essere semplicemente se stessi, opere multimediali interattive ed espressione artistica del pensiero umano, e non un qualcosa da cui tenere lontani i propri figli o un surrogato della tv o una droga misteriosa contro cui combattere.

Sogno l'attimo in cui un post come questo non sarà più necessario, perchè nessuno discriminerà un passatempo erroneamente considerato infantile o superficiale, e vedere qualcuno che in spiaggia gioca col DS non sarà strano nè "incocepibile".

Sogno una società in cui un blog come Drink, che ironizza su una cultura inesistente in Italia, non sarà più un caso isolato, un qualcosa ad appannaggio degli addetti ai lavori, ma un blog di satira come qualsiasi altro.

Sogno anche tantissime altre cose, tipo vincere il super enalotto senza mai giocarci o che qualcuno trovi una cura per il cancro e l'AIDS, ma ora non ho più voglia di scrivere nulla, che tra poco ho un appuntamento con una ragazza assai carina e spero solo le piacciano i videogiochi.
Se poi fosse anche una tipa anti-sony sarebbe fichissimo.

(image from here)

it's better
Drink! il primo blog italiano di satira videoludica. Speriamo solo non sia l'ultimo o l'unico.