4 maggio 2009

Weird News from the World of Video Games

Nintendo obbliga una clinica dentistica svedese a cambiare nome

Wii Smile, ambulatorio odontoiatrico sito in Svezia, è finito nelle mire dei legali di Nintendo, la famosa ditta di carte da gioco e console da bimbiminkia, per violazione del trade mark.
"Wii è un marchio registrato ed è meglio che 'sti svedesi non facciano troppo i furbi."

Ha dichiarato un dirigente Nintendo intento a contare l'ennesimo miliardo di dollari incassato dalla compagnia.


Philadelphia: protesta contro videogame per reclutare nell'esercito giovani disadattati finisce con l'arresto di 7 manifestanti.

In un centro commerciale della città americana si è svolta una singolare -e più che legittima- manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che usare un videogame di guerra iper-realistico-ultra-tecnologico per invogliare qualche giovane minchione ad arruolarsi nell'esercito sia una cagata pazzesca.
Sebbene stranamente nessun folle abbia sparato all'impazzata sulla folla (stiam pur sempre parlando di USA e di videogiochi) 7 manifestanti sono finiti in manette con l'accusa di Pacifismo, reato introdotto dall'amministrazione Bush e non ancora abrogato dallo staff di Obama.


l’Organization of the Islamic Conference (OIC) ha scoperto l'esistenza di Faith Fighters e non è molto felice.

Ma di quello che pensa l'OIC non importa una SEGA a nessuno, di maggiore interesse è invece la risposta della nostrana Molleindustria, che, non nuova a diversi scandali e polemiche, ha colto l'occasione per rispondere alle critiche sul suo gioco sarcastico pubblicando Faith Fighters 2, di cui consiglio il download senza nessuna riserva.






only on

Drink! 2.0 il primio blog di satira videoludica in fila per sei col resto di due